E’ stata eletta MISS MILANO 2015: Viola Martina Porta.
Il 7 Luglio, presso l’Old Fashion, a Milano, la serata Fidelio ha tenuto a battesimo l’elezione di Miss Milano 2015. Alessandra Riva, titolare di Rial Events ed esclusivista regionale Miss Italia, in collaborazione con Compagnia della Bellezza, e Maurizio Gerosa Direttore serata Fidelio, ha presentato l’evento davanti ad un numeroso pubblico ed alla giuria composta da 12 membri: è stata presieduta da Rudi Smaila, attore, presentatore e intrattenitore, affiancato da Basilio Priola di Compagnia della bellezza, segretario di giuria; hanno contribuito alla votazione di Miss Milano anche Bimbi Di Stefano, blogger di Glamour Rocco Domenico Gaudiamonte, ballerino, comico e showman di Mediaset e Rai; ed ancora Luca Nordi, Marco Masci e Simone Turconi, Tino Piazzolla, Lorenzo Tiezzi, Carlo Fontana, Gilberto Giovanazzi e Octavian Mares. Dopo i casting organizzati nel pomeriggio all’interno della discoteca, alle h 17, le Miss hanno effettuato le prove e hanno iniziato i preparativi per lo spettacolo, le acconciature e il trucco delle concorrenti, curate da Compagnia della Bellezza Durante lo spettacolo le miss hanno avuto modo di esibirsi con il loro talento: cantanti ballerine, attrici ma anche simpatiche battute con il pubblico e i giurati sono state alla base della loro presentazione. Alessandra Riva agente regionale ci tiene a sottolineare: sin dalle tappe provinciali vuole che le ragazze imparino ad essere piu’ spigliate e soprattutto comunicative. Dopo il successo dell’anno scorso in televisione con ben 3 lombarde su 24 finaliste nazionali, quest’anno voglio ancora di più e per fare questo oltre alla bellezza le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità, questo è il mondo dello spettacolo e della televisione. Il 20 di settembre in diretta su La7 quest’anno voglio delle valide rappresentanti. Sono state premiate 5 ragazze, ma solo la prima classificata ha l’accesso diretto alle Pre-finali Nazionali di Miss Italia.
Le premiate della selezione sono:
1°- Viola Martina Porta, Miss Milano (accede alle pre-finali nazionali) Bionda, occhi chiari, 24 anni, alta 1.75, è di Legnano, studentessa e prossima alla laurea in Comunicazione Pubblica e Marketing Internazionale. Si è esibita davanti al pubblico danzando.
2°- Margherita Monforte, Miss Bellezza Rocchetta. Mora, occhi castani, 25 anni, alta 1.78, è di Legnano e frequenta la Facoltà universitaria di Mediazione Linguistica. Si è presentata con una canzone, cantata a cappella: “Perhaps, Perhaps, Perhaps”.
3°- Linda Bellissimo, Miss Cotonella. Mora, occhi scuri, 23 anni, alta 1.77, è di Pioltello e possiede un diploma giuridico amministrativo. È un’insegnante di ballo latino-americano e si è esibita proprio danzando nella sua specialità.
4° – Ginevra Pini, Miss Compagnia della Bellezza. Bionda, occhi chiari, 20 anni, alta 1.73, è di Novate Milanese e frequenta la facoltà universitaria di Economia delle Banche, delle Assicurazioni e degli Intermediari Finanziari. La sua passione principale è il ciclismo e ha parlato proprio delle sue passioni di fronte al pubblico.
5° – Giulia Scotti, Miss Interflora Mora, occhi castani, 18 anni, alta 1.75, è di Lodi e frequenta il quarto anno di Liceo Scientifico. La sua passione e lo sport a cui si dedica è l’equitazione, praticato a livello agonistico, è un’esperta in dressage e lo pratica in classe A. Davanti al pubblico ha portato una piccola presentazione di ciò che fa durante una gara.