Il 16 Luglio presso Piazza Largo Europa, a Dalmine (BG) si è svolta la selezione per l’elezione di Miss Dalmine 2015. Colei che rappresenterà una delle bellezze lombarde alle Finali Regionali. Alessandra Riva, imprenditrice bergamasca, titolare di Rial Events ed esclusivista regionale Miss Italia, in collaborazione con il Comune di Dalmine e Opec Dalmine ha animato il primo di 3 Giovedì organizzati per l’estate: R-ESTATE a Dalmine è il nome dell’inizativa. Alessandra Riva ha presentato le Miss che concorrevano al titolo di fronte ad un bellissimo pubblico. La giuria composta da 9 elementi: è stata presieduta da il presidente di Opec Dalmine Marco Cornali (associazione degli Operatori Economici di Dalmine), il segretario Pierluigi Moneghini, e poi altri sette Elementi: Bruno Santori Direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore (ha diretto 5 anni l’orchestra sinfonica di San Remo), Basilio Priola (giuria tecnica) responsabile di Compagnia della Bellezza, Ronni (Guido Mirko Gimondi) Hair Stylist, Alex Fabiani Pianista Jazz, Matteo Pendezzini imprentitore, Andrea Perletti direttore commerciale, Cesare Panseri studente di medicina. Dopo i casting organizzati nel pomeriggio, alle h 17, le Miss hanno effettuato le prove e hanno iniziato i preparativi per lo spettacolo, le acconciature dello spettacolo sono state curate dal Salone Compagnia della Bellezza di Milano. Durante lo spettacolo le miss hanno avuto modo di esibirsi con il loro talento: cantanti ballerine, attrici ma anche simpatiche battute con il pubblico e i giurati sono state alla base della loro presentazione. Alessandra Riva agente regionale ci tiene a sottolineare: “sin dalle tappe provinciali vuole che le ragazze imparino ad essere piu’ spigliate e soprattutto comunicative. Dopo il successo dell’anno scorso in televisione con ben 3 lombarde su 24 finaliste nazionali, quest’anno voglio ancora di più e per fare questo oltre alla bellezza le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità, questo è il mondo dello spettacolo e della televisione. Il 20 di settembre in diretta su La7 quest’anno voglio delle valide rappresentanti.” Alle h 23.30 proprio alla conclusione della serata si sono svolte le premiazioni di questa tappa provinciale della Lombardia. Sono state premiate 5 ragazze, le prime tre accedono alle finali Regionali 2015.
Le vincitrici della selezione sono:
1°- Miss Dalmine è Valentina Villani (passa alle regionali) ha 26 anni di Casaletto Vaprio CR, h 175, lavora come cameriera ama la musica, cucinare la moda la natura e l’arte, i è presentata su palco parlando di un progetto di architettura.
2°- Miss Bellezza Rocchetta è Desiree Spinelli (passa alle regionali) ha 22 anni di Albino BG, h 182, occhi verdi e capelli rossi, lavora come receptionist in hotel, si è esibita cantando.
3° – Miss Cotonella, è Giada Folcia (passa alle regionali) ha 26 anni di Monza, ha studiato al liceo artistico è una tatuatrice ama l’arte, la pittura , lo sport e i bambini, si è esibita in mosse di kick boxing.
4° – Miss Compagnia della Bellezza è Julia Giorgi di Foresto Sparso BG, ha 22 anni studia lingue, e la sua passione è la recitazione.
5° – Miss Interflora è Martina Toia diBusto Arsizio VA, ha 19 anni studentessa all’istituto commerciale ama lo sport in particolare nuoto e corsa, si è esibita facendo animazione per bambini