Come previsto dalle nuove norme da oggi 6 dicembre, per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, discoteche, feste e cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass ‘rafforzato’, cioè un green pass per vaccinazione o guarigione. L’accertamento di questa validita’ prevede l’utilizzo dell’App VerificaC19 già in uso agli operatori incaricati delle verifiche di validità. La nuova versione consente agli operatori la selezione della modalità di verifica del codice QR:

• RAFFORZATA per il controllo di avvenuta vaccinazione o guarigione;
• BASE consentirà di utilizzare la App come avvenuto finora, con la validità estesa anche a chi abbia effettuato un tampone con esito negativo.
Il super green pass è la certificazione verde che può ottenere solo chi è vaccinato con due dosi o chi è guarito dal covid.
SPORT DI BASE E ATIVITA’ MOTORIA (palestre, circoli e associazioni sportive al chiuso)
Si confermano, per le zone bianca e gialla, le disposizioni attualmente vigenti, ovvero necessità di possesso della certificazione verde “base” per la pratica sportiva all’interno di luoghi chiusi e per l’accesso alle aree adibite a spogliatoi e docce.
Diversamente, in zona arancione, l’accesso a luoghi al chiuso per la pratica sportiva è consentito ai soli possessori di certificazione verde “rafforzata.
A prestissimo per nuovi e positivi aggiornamenti, buona giornata a tutti. Amerigo Saggese