A.S.C-LOGO[1]

PRESIDENT CUP

25-26 aprile 2015

 
Conferenza Stampa di presentazione martedì 21 aprile, ore 11.30 – Piazza Broletto 1 Lodi
    
LODI – 19 APRILE 2015 – Sta arrivando la President Cup evento organizzato da ASC Ente Nazionale riconosciuto dal CONI. Martedì 21 aprile alle 11.30 in piazza Broletto 1, sede del comune di Lodi si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 aprile al Palacastellotti. La manifestazione sportiva avrà inizio il 25 Aprile mattina con le eliminatorie delle categorie Cadetti, Junior, Senior, Master e disabili. Dalle ore 17  iniziano le finali su tatami rialzato. Il  26 aprile si esibiranno le categorie rimanenti. Le specialità previste sono kata (forma) individuale ed a squadre e kumite (combattimento).
Nell’ambito della President Cup si svolgerà anche la terza edizione di  Ringmania. I partecipanti sono per la maggior parte combattenti professionisti. A sfidarsi per aggiudicarsi le 3 cinture nazionali e intercontinentali in palio (Titolo Intercontinentale WTKA K1, Titolo Italiano Pro Full Contact e Titolo Italiano Pro Sanda) saranno infatti i campioni di k-1, full contact, muay thai, mma, chauss fight, sanda, savate, lotta bre (Valetudo Senegalese) e karate.
Alla President Cup e alla terza edizione di Ringmania sono attesi circa 800  atleti provenienti da tutta Italia (dalla Sicilia e fino al Piemonte) e oltre 50 associazioni sportive.
La due giorni di sport sarà allietata da spettacolo, un grande show di danza e cabaret.
Alla conferenza stampa saranno presenti Tommaso Premoli, assessore dello sport di Lodi, Omar Conti, Presidente WKA karate Italia & D.A. e organizzatore della President Cup, Alessandro Piavani (Ringmania) presidente WTKA Lombardia sport da combattimento, Rosario  Selman Vicepresidente Wka Karate Italia & D.A.), Gianni Poltronieri (arbitro internazionale responsabile tecnico di gara), Alessandro Gambera (Presidente ASC Lombardia).
 
President-Cup-570x1024