Torna la seconda edizione del Milano Latin Festival dedicato alla cultura latino americana in programma dal 6 giugno al 16 agosto sempre ad Assago.
Una finestra sul mondo dell’America Latina attraverso mostre fotografiche e dipittura, artigianato, proiezione di film, celebrazione delle feste nazionali. Spazio destinato alle Rappresentazioni Diplomatiche, Enti ed Istituzioni allo scopo di avvicinare il grande pubblico alle diverse espressioni culturali, turistiche, storiche, sociali, del mondo latinoamericano.
Ma il Milano Latin Festival offre molto di più! Ogni sera piazze danzanti proporranno musica, concertie animazione ricreando in miniatura l’atmosfera del Paese che rappresentano anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di questi luoghi.
maykel-fontsIl Milano Latin Festival nasce dalla volontà della FARO s.r.l. rappresentata da :
Fabio Messerotti con pluriennale esperienza del mondo latino.
Roberto Bruno con specifiche competenze nel settore dell’allestimento di strutture e scenografie.
Maykel Fonts in qualità di Direttore Artistico.
Dichiara Fabio Messerotti, organizzatore del Milano Latin Festival: “Ci sarebbe molto dispiaciuto lasciare la città senza un appuntamento che ha caratterizzato per molti anni l’estate milanese. Per questo non abbiamo voluto perdere l’occasione di proporre la nostra visione di quello che dovrebbe essere un festival latino. Il Milano Latin Festival, nell’anno dell’Esposizione Universale Milano 2015, sarà un luogo di festa, divertimento, allegria, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture e un luogo per l’integrazione”.