SPORT E TEMPO LIBERO: AL VIA QUESTA MATTINA MAREINCITTA’, TAGLIO DEL NASTRO E PERFORMANCE CON FESTA DI CHIUSURA DOMANI, DALLE ORE 17.30, IDROSCALO DI MILANO, INGRESSO TRIBUNE

(Milano, 24 giugno 2017) – Taglio del nastro questa mattina, alla presenza di autorità e partner, per la prima edizione della manifestazione MareInCittà, una due giorni di sport, spettacoli e attività ideati e coordinati da Alessandra Sarpedonti e promossi dalla Federazione Italiana Motonautica, dal Club Nautico Gabbiane Asd e dall’Asd C&B Racing Team con la partecipazione di Associazioni di settore e club sportivi.

Numerosi applausi alla conferenza stampa di apertura che ha visto gli interventi di: Vincenzo Iaconianni, Presidente Nazionale FIM, Claudio Pedrazzini, Marco Riva e Claudia Giordani, per il Coni, Barbara Agogliati, Consigliera delegata alle Politiche Abitare, Periferie e Reti dello Sport-Città Metropolitana, Giancarlo Maria Mariani, Presidente Commissione Sport Milano – Municipio 4, Alessandro Cremona, atleta e Campione del Mondo di Motonautica O.350, Giorgio Viscione, Presidente Commissione moto d’Acqua FIM, Maikol Fazio, fitness & wellness, appassionato di Hydrofly.

20170624_144728

“Siamo molto felici di questa iniziativa” – commenta Iaconianni FIM – “e ci auguriamo che sia lo stimolo per tante persone di avvicinarsi a questi appassionanti sport”. “Milano ha bisogno di vivere la città e le sue locations d’eccellenza – aggiunge Barbara Agogliati, Consigliera delegata alle Politiche Abitare, Periferie e Reti dello Sport-Città Metropolitana-. “Città Metropolitana si pone l’obiettivo di rendere gli ambienti più vivibili e dare spazio ad eventi rivolti a tutti così come è questa bellissima manifestazione”. Della stessa opinione Giancarlo Maria Mariani, Presidente Commissione Sport Milano – Municipio 4: “Lo sport è benessere e i cittadini devono avere modo di praticarlo anche in contesti non agonistici e all’aria aperta coinvolgendo soprattutto giovani e adolescenti”. “L’idroscalo è tutto da correre” – dichiara Alex Cremona, Campione del Mondo di Motonautica e testimonial di MareInCittà – “è un ottimo campo di gara ed essere qui per me è una grande gioia”.

20170624_14463420170624_144930

Una bella soddisfazione per l’ideatrice e coordinatrice Alessandra Sarpedonti che da tempo lavora nell’ambiente sportivo: “Dopo due anni di fatica finalmente eccoci al nostro primo taglio del nastro! Sarà un week end intenso ricco di avvenimenti e performance tra cui la scenografica Hydrofly, il canottaggio, lo sci nautico, le moto d’acqua, la subacquea. Abbiamo già le date del prossimo anno, MareInCittà sarà per l’estate milanese un appuntamento fisso”.

Una bella festa dello sport con tante prove gratuite nella giornata di oggi e per domani: Idrofun-go alle ore 10.00, i campionati Interregionali di Formula Italia e GT15 dalle ore 11.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 17.30, la festa di chiusura con la premiazione delle gare, uno spettacolo di Hydrofly e una danza speciale interpretata dalle farfalle di seta di Corona Events.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *