Non mi piace il marchio del Coni, non si capisce che cosa e” (ANSA) – ROMA, 18 SET – Uno scudetto tricolore con i cinque cerchi olimpici in testa e la scritta Italia. E’ il nuovo logo a cui sta lavorando il presidente del Coni, Giovanni Malagò. In realtà il nuovo simbolo del comitato olimpico italiano e’ un restyling del logo utilizzato sino al 2003. Ad annunciarlo, durante il Consiglio Nazionale del Coni in corso a Roma, e’ stato lo stesso numero uno dello sport italiano. ”C’ho pensato dal primo giorno – le parole di Malagò -.C’e’ un problema mio personale, condiviso con tantissimi di voi, gli amici del Cio e gli italiani che rappresentano aziende che stanno investendo. Non mi piace il marchio attuale del Coni. Sostengo di avere un po’ di sensibilità commerciale e non si capisce che cosa e’. E quando e’ monocromatico si perde ancora di più il suo valore”. Un restyling dovuto anche a motivazioni commerciali. ”E’ pessimo se uno lo vuole utilizzare per l’attività di marketing e merchandising – dice il presidente -. Noi dobbiamo creare dei punti vendita, qualcosa da mettere sul mercato con il nostro marchio”. ”Avrei deciso di tornare all’antico, al più bello di tutti – conclude -. Io l’ho semplicemente ritoccato con un paio di accorgimenti e ne esce un risultato straordinario”.