CONCORSO NAZIONALE MISS ITALIA
13ma selezione provinciale Miss Italia Lombardia, a Varedo.
Durante la serata del 10 luglio, presso Piazza Onu, quartiere Valera di Varedo, si è svolta una selezione provinciale del concorso Miss Italia, per il terzo anno consecutivo.
Alessandra Riva, esclusivista regionale Miss Italia Lombardia, con il comune di Varedo ha organizzato la selezione. Eletta MISS VAREDO  Maria Misericordia!
La giuria composta da 8 giurati, è stata presieduta dal Sindaco di Varedo  Diego Marzorati, la figura del segretario è stata ricoperta dall’Assessore commercio e attività produttive  Fabrizio Figini. Tra gli altri componenti della giuria Costanza Vergani di Compagnia della Bellezza (il salone di Carate Brianza), Maurizio Gammino in rappresentanza di Miluna ha omaggiato un girocollo prezioso alla prima classificata, presidente Fondazione La Versiera 1718 che gestisce Villa Bagatti –Valsecchi,  Maurizio Riva, Referente commercianti Quartiere Valera Mario Golfetto Presidente comitato Commercianti Varedo Raffaele Romanò, la Signora Anna Mosconi.
Dopo i casting organizzati nel pomeriggio, alle h 17,30 , sono state scelte le Miss che avrebbero partecipato alla serata, sfidandosi per il titolo in gara e hanno iniziato le prove e i preparativi per lo spettacolo.
18 Miss in gara. Durante lo spettacolo le miss hanno avuto modo di esibirsi con il loro talento: cantanti ballerine, attrici ma anche simpatiche battute con il pubblico e i giurati sono state alla base della loro presentazione.
Alessandra Riva agente regionale ci tiene a sottolineare:
“Sin dalle tappe provinciali vuole che le ragazze imparino ad essere più spigliate e soprattutto comunicative. Dopo il successo dell’anno scorso in televisione con ben 3 lombarde su 24 finaliste nazionali, quest’anno voglio ancora di più e per fare questo, oltre alla bellezza, le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità: questo è il mondo dello spettacolo e della televisione.
Il 20 di settembre in diretta su La7 quest’anno voglio delle valide rappresentanti.”
Ospite della serata Miss Lombardia 2014 Elisa Orlandi, modella professionista ha partecipato quest’anno anche al festival di San Remo come Saxofonista con i Saint Motel, è lei che ha incoronato Miss Varedo a fine serata.
Sono state premiate 5 ragazze, le prime due accedono alle finali Regionali 2015
Le premiate  della selezione sono (le prime due accedono alla fase regionale):
1°- Miss Varedo è Maria Misericordia ( accede alle finali regionali) 29 anni originaria calabrese da 5 anni abita a Rocinano PV, alta 1.76, Capelli castani occhi scuri, è mamma di due bimbi, è insegnante di scuola ha studiato lettere moderne, ama la recitazione e ultima sua passione prendere lezioni di tango.
2°- Miss Bellezza Rocchetta è Marta Faccaro (accede alle finali regionali), 23 ani, 1.71 di altezza, è di Como, studentessa di economia alla cattolica è una ragazza sportiva, nuoto, danza classica, palestra e ha praticato nuoto sincronizzato per sei anni. Si è esibita in un assolo di danza classica
3° – Miss Cotonella è Julia Giorgi, abita a Foresto Sparso BG, 1.75 di altezza, 22 anni. Abita a Foresto Sparso È una studentessa alla facoltà di lingue. Ama la recitazione
4° – Miss Compagnia della Bellezza è Ginevra Pini, di Novate Milanese, 1.73 altezza,20 anni, studia economia delle banche delle assicurazioni e degli intermediari finanziari,
5° – Miss Interflora è Andrea D’Auria Villa, di Veduggio Concolzano; 1.74 di altezza, 21 anni , bionda occhi chiari, studia biotecnologia agraria, è una ragazza molto attiva, oltre che lavorare e fare sport l’ultima sua passione è free style moto cross.
 
Le prossime date delle selezioni provinciali sono il 16 luglio a in Piazza Largo Europa a Dalmine per l’elezione di Miss Dalmine e il 17 luglio a Crazy buffalo Bill a Casatenovo per l’elezione di Miss Casatenovo
Stiamo cercando proprio te!
Iscriviti al concorso:
Rial Events di Riva Alessandra
Mail info@rialevents.it Cell 3315291611
Oppure consultare il sito internet www.missitalia.it
Per essere protagonista e partecipare al concorso più importante d’Italia
 
LE FOTO DI MISS VAREDO