Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, con la sua ultima intervista ha fatto il punto della situazione tra prossimo decreto ristori e ripresa delle attività sportive. Di seguito indicati gli argomenti che potrebbero essere confermati ed attuati con il prossimo decreto ristori che stiamo attendendo.
BONUS COLLABORATORI SPORTIVI
Verrà erogato un solo bonifico relativo al periodo gennaio/febbraio con un minimo di 800 € mensili. Chi lo ha già riscosso nei mesi scorsi, lo percepirà AUTOMATICAMENTE. Attenzione alla mail che riceverete da Cura Italia (curaitalia@sportesalute.eu) con la quale confermare il diritto alla riscossione dei prossimi bonus. Chi non ha percepito i bonus nei mesi scorsi e desidera provvedere alla domanda per la PRIMA VOLTA deve attendere l’apertura di una nuova finestra che sarà resa pubblica prossimamente
CONTRIBUTO FORFETTARIO ASD/SSD
Previsto un contributo forfettario per le associazioni/società affiliate e regolarmente iscritte al registro coni 2.0
CONTRIBUTO AFFITTO
Previsto un contributo rimborso spese per le associazioni/società che sono in possesso di contratto affitto e/o locazione.
RIMBORSO ABBONAMENTI ASSOCIATI
Previsto un rimborso degli abbonamenti degli associati in modo da avere liquidità nel momento della riapertura.
VOUCHER
Prevista la concessione di voucher alle famiglie per l’incentivazione alla partecipazione di attività sportive.
E’ utile ribadire a parte il bonus Collaboratori Sportivi, che gli altri argomenti restano oggetto di trattative che saranno discussi e chiariti nei prossimi giorni, probabilmente verso fine mese.
A prestissimo per nuovi e positivi aggiornamenti, buona giornata a tutti voi. Amerigo