Il Decreto del 02/03/2021 detta le condizioni per lo svolgimento delle attività che possono essere svolte nelle diverse zone cromatiche.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/ id/2021/03/02/21A01331/sg
ZONA GIALLA e ARANCIONE (anche Arancione Rafforzato):
-(Art. 17, comma 1 e 2) L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli. È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona e indossare dispositivi di protezione individuale.
ZONE DI COLORE ROSSO (anche Rosso Sbiadito/Rosso debole/Rosso Chiaro o Rosso Sangue):
-(art. 41, comma 1) Sono sospese tutte le attività sportive di base e l’attività motoria svolta nei circoli sportivi anche all’aperto;
-(art. 41, comma 2) E’ altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
-(art.18, comma 1) Sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del CONI e del CIP riguardante gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui al presente comma e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di Promozione Sportiva. Il CONI e il CIP vigilano sul rispetto delle disposizioni di cui al presente comma.
Per giustificare gli spostamenti da o per comuni e regioni bisogna munirsi di dichiarazione allegata alla tessera agonistica.
A prestissimo per nuovi e positivi aggiornamenti. Buona serata a tutti voi. Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *