Sarete sicuramente a conoscenza che un focolaio Covid è stato scoperto in una palestra Virgin Active in zona Città Studi a Milano, che aveva riaperto lo scorso 24 maggio. Dieci i contagi accertati, di cui uno da variante indiana, motivo per il quale è stato richiesto il sequenziamento anche per gli altri nove. È quanto rende noto l’Ats Città metropolitana di Milano. Tutti i soggetti risultati positivi sono stati posti in isolamento.
L’Agenzia ha inoltre identificato altri 140 frequentatori della palestra, che dal 24 maggio (data di apertura della struttura) al 31 maggio (data di presenza dell’ultimo caso) hanno avuto contatti con almeno una delle dieci persone contagiate. Sono stati tutti invitati a eseguire un test antigenico o molecolare presso la rete dei punti tampone e dei drive through di Ats.
È importante che i protocolli di sicurezza e tutte le misure igienico sanitarie previste dal Governo, sia nell’allenamento individuale che nello svolgimento di classi collettive”, siano rigorosamente rispettate con l’obiettivo di tutelare nel modo più rigoroso la salute dei propri collaboratori e atleti.
Resta fermo l‘obbligo di prenotazione della lezione in anticipo e registrazione su registro cartaceo, così come il divieto di assembramento in tutte le aree del sito sportivo, comprese quelle di attesa, reception, ecc..

A prestissimo per nuovi e positivi aggiornamenti, buona giornata a tutti. Amerigo Saggese