Il 24 Luglio, presso la Discoteca Mascara, Viale della Favorita, a Mantova, si è svolta l’elezione di Miss Mantova, ed è stata eletta Anita Roncari che rappresenterà la bellezza mantovana alle Finali Regionali. Alessandra Riva, organizza con Carmen la Titolare della discoteca Mascara il secondo appuntamento dell’anno 2015. Questa discoteca storica non manca mai all’appuntamento con Miss Italia e anche quest’anno dopo l’elezione di Miss Mascara il mese scorso ecco il desiderio di eleggere la nuova Miss Mantova 2015. “Dopo il successo dell’anno scorso in televisione con ben 3 lombarde su 24 finaliste nazionali – spiega Alessandra Riva –  quest’anno voglio ancora di più e per fare questo oltre alla bellezza le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità, questo è il mondo dello spettacolo e della televisione”.
Ecco i nomi dei giurati: presidente Gianluca Cazzulo Direttore Commerciale Melegatti,  segretario Piermario Azzali della Gioielleria Azzali di Piazza Marconi a Mantova ha omaggiato la prima classificata con un girocollo MILUNA.  Inoltre: Mirkolino Voice (Mirko Bastianello) celebre Vocalist, la stilista Anita Bosio, gli imprenditori Antony Uberti e Aaron Gennara Zatelli, il collaboratore di Miluna Ignazio Leone, Alessio Masotto, Lupo Renato. Dopo i casting organizzati nella serata, sono stati resi noti i nomi delle Miss che avrebbero partecipato alla serata, sfidandosi per il titolo in gara e hanno iniziato i preparativi per lo spettacolo. Lo spettacolo è stato strutturato in due parti, la selezione durante la cena al ristorante del locale dove, le miss hanno avuto modo di esibirsi con il loro talento: cantanti ballerine, attrici ma anche simpatiche battute con il pubblico e i giurati sono state alla base della loro presentazione. E poi la presentazione in zona discoteca a partire dalle h 23.30 con un flash moda mare della collezione estate 2015 Linea Sprint il costume da bagno di Miss Italia. Le acconciature sono state curate da Compagnia della Bellezza, salone di Nicola Cappelletti, San Giovanni Lupatoto (VERONA)
Sono state premiate 5 ragazze:
1°- Miss Mantova è Anita Roncari di Mantova, (passa alle finali regionali) 18 anni, altezza 172, ha appena conseguito la maturità Classica al Liceo Classico Virgilio, ama il mondo del cinema e del teatro, studia recitazione. Il suo sogno sarebbe diventare una fotomodella. Si è esibita recitando una poesia.
2°- Miss Bellezza Rocchetta  è Serena Abate, (passa alle finali regionali)  di Castiglione delle Stiviere (MN), 20 anni, altezza 172, è una studentessa di Economia, ama i balli latino americani, ha saputo conquistare la giuria cantando simpaticamente una rivisitazione del testo di Non Sarà un’avventura di Lucio Battisti.
3° – Miss Cotonella è Julia Giorgi, (passa alle finali regionali)  22 anni, altezza 175, di Foresto Sparso (BG), studia lingue, le piace viaggiare e il mondo del cinema, studia recitazione e si è esibita recitando un monologo.
4° – Miss Compagnia della Bellezza è Martina Calzavacca, (passa alle finali regionali)  26 anni, altezza 170, di San Martino Siccomario (PV), è una ballerina e insegnate di danza, pratica danza classica moderna acrobatica aerea, lavora in una compagnia internazionale di teatro/danza Corona-Events e insegna danza classica e moderna alla scuola Accademy di Pavia.
5° – Miss Interflora è Giulia Rossi di Grumello del Monte (BG), 19 anni, è una ballerina di danze sportive a livello agonistico, si descrive come una ragazza solare, disponibile, permalosa e testarda ha conseguito il diploma Tecnico dei servizi sociali.