In programma i concerti di “Mayito” Rivera, Jacob Forever, Jerry Rivera e le celebrazioni per i 100 anni della cumparsita.
Questa sera grande concerto live (ore 21.30) di “Mayito” Rivera, el Poeta de la Rumba, uno dei cantanti più importanti di Cuba che salirà sul palco del Pala Lg con la Mercadonegro Orquesta. Mario “Mayito” Rivera è senza dubbio uno dei cantanti più importanti di Cuba. Da oltre 20 anni è la voce e il volto dei Los Van Van. Non importa se Mayito canta rumba, salsa, bolero o timba in stile moderno o tradizionale, con voce tenera e morbida, perché quando si esibisce la voce è così vibrante da aggiungere colore alle interpretazioni che risultano così di grandissima qualità.
Domani, 16 giugno 2017 (ore 21.30) invece sul palco del Pala Lg salirà Jacob Forever, interprete cubano di reggaeton, ballate e musica urbana. Jacob Forever che è stato una delle anime di Gente De Zona per nove anni con l’album “Más duro” ha raggiunto un grande consenso di pubblico.
Sabato 17 giugno (ore 21.30) altro imperdibile concerto live di Jerry Rivera , El Niño de la Salsa di Puerto Rico. Con “El Amor Existe”, suo quindicesimo album è entrato di diritto fra gli artisti più celebri della storia della salsa e musica latina. In due decenni di esperienza, Jerry Rivera ha venduto oltre undici milioni di copie conquistando 19 dischi d’oro e di platino.
100 anni di “Cumparsita”
Da domani fino al 18 giugno durante le giornate dedicate all’Uruguay si festeggiano i cento anni di “Cumparsita”. Il tango la “Cumparsita” nacque nel Caffè ‘La Giralda’ di Montevideo il 19 aprile 1917.Composta da un giovane uruguaiano, Gerardo Matos Rodriguez, la comunità uruguayana in Italia vuole ricordare e festeggiare questa ricorrenza storica con una ampia proposta di eventi che si svolgeranno al Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Consejo Consultivo del Norte de Italia e il Consolato Generale dell’Uruguay a Milano.